Come Aderire

/Come Aderire
Come Aderire 2022-05-26T11:49:49+02:00

COME FAR PARTE DI MCL

Il 2022 è l’anno del 50° di MCL!
Sono passati quasi 50 anni da quel Venerdì 8 Dicembre 1972, quando durante l’Angelus Paolo VI benedì il MCL, che si era appena formalmente costituito:

“Sappiamo che è presente un gruppo di Lavoratori cristiani, fedeli ai loro principii morali e sociali, e fiduciosi di portare nella propria vita e nel mondo del lavoro moderno una testimonianza di fede, di solidarietà, di rivendicazioni sociali, di elevazione morale e civile. Vi salutiamo di cuore e ci compiacciamo con i vostri rinnovati propositi d’unione e di attività. Tutti vi benediciamo, con speciale e augurale cordialità.”

Possono far parte del Movimento Cristiano Lavoratori tutti i lavoratori, i pensionati ed i loro familiari, anche di minore età, che accettino i principi, gli scopi e le norme dello statuto MCL.

Si diventa soci del MCL all’atto del rilascio da parte del circolo della tessera annuale, che ha validità fino al 31 Dicembre di ciascun anno. La tessera da diritto di partecipazione a tutti gli effetti nella vita del Movimento.

Anche per l’anno 2022 la quota associativa è fissata in € 13,00. Sono previste agevolazioni per i famigliari di soci già tesserati.

E’ possibile tesserarsi in ciascun circolo MCL, oltre che presso la nostra sede Territoriale sita in Corso Garibaldi 29/b a Brescia.