XVI Congresso Provinciale MCL Brescia

2023-12-04T17:34:42+02:00 13 Novembre 2023|

Nell’anno del 50° MCL sarà celebrato anche il XVI Congresso Provinciale MCL di Brescia, culmine del percorso già in fase di conclusione delle Assemblee dei Circoli MCL che hanno proceduto al rinnovo delle loro cariche territoriali, ed evento che precede il Congresso Regionale MCL Lombardia, nonché il Congresso Nazionale in programma a Roma i giorni 1-2-3-4 Febbraio 2024.

Il tema scelto per l’intera stagione Congressuale MCL è:
Lavoro Responsabilità Passione – “una nuova semina per ricucire il paese”

L’evento che riguarda la provincia di Brescia e che porterà i delegati presenti ad eleggere i nuovi componenti il Consiglio Provinciale MCL, si terrà SABATO 25 NOVEMBRE 2023 a partire dalle ore 08.30 presso la Sala convegni CFP Canossa di Brescia (Via Sant’Antonio 53).

Il programma vedrà in apertura la S.Messa celebrata da Don Andrea DOTTI | Assistente Ecclesiastico MCL Brescia

Durante la giornata sono previsti gli interventi di:

Mons. Gaetano FONTANA| Vicario Generale Diocesi di Brescia
Michele BUSI | Presidente Ce.Doc
Lorenzo ORNAGHI | Presidente ASERI già rettore Università Cattolica del Sacro Cuore
Antonio DI MATTEO | Presidente Naz.le MCL
Suor Italina PARENTE | Diocesi di Brescia Vice-Direttore Ufficio per l’impegno sociale
Margherita PERONI | Presidente provinciale uscente MCL Brescia

Nel pomeriggio è prevista la sessione interna MCL con gli interventi dei delegati, il dibattito e l’ elezioni consiglieri territoriali e delegati congressi regionale e nazionale.

Il programma a breve in allegato.

Nota al tema congressuale: Dal discorso dei Papa Francesco in occasione del 50° MCL

“Ecco i motivi di una nuova semina che vi attende. Mentre si festeggia, si guarda in avanti. Infatti, questo non e solo tempo di raccogliere frutti: e anche tempo di seminare nuovamente. Ce lo impone la difficile stagione che stiamo vivendo. La pandemia e la guerra hanno reso il clima sociale piu cupo e pessimistico. Questo vi chiama ad essere seminatori di speranza. Cominciando da voi stessi, dal vostro tessuto associativo: che le vostre porte siano aperte; che i giovani si sentano non solo ospiti, ma protagonisti, con la loro capacita di immaginare una società diversa.“

Sono invitati a partecipare tutti i delegati eletti nei circoli, i soci, i simpatizzati, ecc.
Per chi non è delegato di circolo, si richiede conferma di partecipazione al numero 0302807812 oppure segreteria@mclbrescia.it

Scarica programma