48° Concorso Presepi MCL | Natale 2021

2022-11-18T15:54:42+02:00 3 Dicembre 2021|

l Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia – Mantova, di concerto con l’Ufficio per gli Oratori, i Giovani e Le Vocazioni della Diocesi di Brescia, organizza il 48° Concorso Presepi – Natale 2021, che quest’anno vede come tema “Nel ventre tuo si raccese l’amore”, tratto dal Canto XXXIII Paradiso – Divina Commedia.

Anche quest’anno il Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia – Mantova torna a proporre il tradizionale Concorso Presepi, giunto ormai alla 48° edizione. L’evento, nato nel 1973 come vero e proprio “concorso”, si è sviluppato negli anni attorno ad una serie di iniziative che, oltre all’idea originale, affiancano eventi di grande rilevanza culturale ed artistica come l’evento “Presepi in mostra” e l’evento “Art’è Natale”, entrambi incentrati sulla promozione della cultura popolare del natale.

Per il 2021, essendo la situazione sanitaria ancora molto incerta, viene riproposta la versione “On-Line” del consueto concorso. La differenza? Fino al 20219 un nostro operatore Tv si recava personalmente da tutti gli iscritti per effettuare una ripresa del presepio, dall’anno scorso invece, causa Covid, chiediamo a tutti gli iscritti di inviarci un breve video (seguendo alcuni semplici suggerimenti) che pubblicheremo poi sul nostro canale Youtube “MCLBresciaTV” dando a tutti la possibilità di visionarlo e votarlo. Anche il lavoro della giuria proseguirà parallelo per giungere ad una classifica generale e per categoria, indipendente dal voto social che verrà espresso sulla piattaforma.

Scopri tutte le iniziative del Natale MCL sul sito web dedicato: www.concorsopresepi.it

 

PREMIAZIONI

Le premiazioni dei vincitori si svolgeranno Sabato 5 febbraio 2022 alle ore 15 presso il Museo Diocesano in via Gasparo da Salò n. 13 a Brescia.

Cortesemente vi chiediamo di comunicarci entro mercoledì 2 febbraio chi dei partecipanti intendesse partecipare per consentirci di programmare le presenze assicurando il rispetto delle regole in vigore e di calcolare il numero degli omaggi da distribuire ai presenti come tradizionalmente è avvenuto nelle edizioni precedenti ad eccezione dello scorso anno.

La cerimonia avverrà nell’ampio Salone Foresti attrezzato per far fronte all’emergenza sanitaria ancora in corso, con posti a sedere contingentati e distanziati. Per iscriversi telefonare dalle 9.00 alle 12.00 al numero 030/2807812 oppure scrivere a presidente@mclbrescia.it.