PRENOTAZIONI RESIDENZE E CARTE D’IDENTITÀ ELETTRONICHE

2019-03-20T17:41:41+02:00 1 Ottobre 2018|

PRENOTAZIONE RESIDENZA COMUNE DI BRESCIA

I cittadini extracomunitari dal 10 dicembre 2009 dovranno effettuare le prenotazioni per le pratiche di residenza anagrafica del Comune di Brescia presso Enti e Associazioni in accordo con l’Amministrazione. Anche il Movimento Cristiano Lavoratori aderisce a questa modalità per permettere ai cittadini stranieri extracomunitari il cambio di residenza o l’iscrizione anagrafica.

ORARI E MODALITA’

Accesso senza prenotazione:
Corso Garibaldi 29/b Lunedì – Mercoledì – Giovedì ore 8.00 – 12.30
Via Cremona 97 Martedì ore 10.00 – 12.00

Il servizio è gratuito

 

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA

La nuova carta di identità elettronica sostituisce la precedente Carta di identità cartacea, la quale non viene più rilasciata dal momento dell’attivazione del nuovo servizio CIE. Il rilascio della carta avviene esclusivamente con prenotazione di un appuntamento presso gli sportelli dell’Anagrafe attraverso la registrazione sul portale web del ministero dell’interno.

ORARI E MODALITA’

MCL è disponibile gratuitamente, nella giornata di Martedì Mattino (ore 8.30 – 12.30) all’assistenza nella procedura di registrazione e scelta dell’appuntamento presso l’Anagrafe principale oppure in una delle Anagrafi decentrate del Comune di Brescia.

Il servizio è gratuito