Gita MCL – Mercatini di Natale Merano | 5 Dicembre 2021

2022-11-18T15:54:37+02:00 4 Novembre 2021|

MCL Brescia – Mantova vi invita alla nuova gita associativa a Merano e Lagundo in occasione dei mercatini di Natale.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA > Domenica 5 Dicembre 2021

PARTENZA > Alle ore 7.00 ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza in pullman da Brescia (Scuole Elementari “Ugolini” – Via Repubblica Argentina n. 122) lungo l’autostrada del Brennero. Arrivo a Lagundo (BZ) e possibilità di partecipare alla S. Messa delle ore 10.00. Al termine, visita dei mercatini di Natale nella Piazza della Chiesa. Al termine, partenza per i mercatini di Natale di Merano distanti c.a. 4 km.

I MERCATINI DI NATALE DI LAGUNDO e MERANO > Nel paese di Lagundo (dove ha sede il birrificio Forst) si tiene un grazioso Mercatino di Natale con bancarelle decorate a tema, profumo di vin brulè e festanti musiche Natalizie. La piazza della Chiesa è decorata per l’occasione con abeti abbelliti con stelle di paglia. La città di Merano dista da Lagundo solamente 4km. Merano accoglie i viaggiatori nel suo centro cittadino offrendo loro una sessantina di stand ricolmi di varie proposte per il Natale. Idee fantasiose legate alla tradizione, altre nuove ed insolite, tutte accomunate da un unico comune denominatore: la cultura altoatesina nella “preparazione” al Natale.

I Mercatini di Natale di Merano animano con la loro magia il percorso pedonale lungo il fiume Passirio, offrendo manifatture e prodotti enogastronomici di ottima qualità tipici della tradizione dell’Alto Adige. Tra le attività che animano la cittadina troveremo inoltre la possibilità di pattinare in Piazza Terme o di scoprire gli angoli più suggestivi del suo tipico centro storico costeggiato da portici ricchi di attività commerciali. Caratterizzata da numerose suggestioni asburgiche, Merano è stata meta del turismo nobiliare europeo, in particolare durante la Belle Epoque: eredità del passato sono il castello degli Asburgo e il particolare giardino botanico del castello Trattmannsdorf, più noto come il castello della Principessa Sissi.  L’occasione del pranzo libero darà la possibilità di degustare nelle casette in legno, piuttosto che negli stand esterni,  i piatti e le specialità tipiche accompagnate da un ottimo boccale di birra locale e da un caldo vin brulè.

RITORNO > Nel tardo pomeriggio partenza da Merano, sosta lungo l’autostrada del Brennero ed arrivo a Brescia in tarda serata.

 

ISCRIZIONI (ENTRO IL 25 NOVEMBRE 2021)

Quota di partecipazione (min. 20 partecipanti): € 48,00
Quota di partecipazione
(min. 30 partecipanti): € 38,00

Quota bambini fino a 11 anni non compiuti: GRATUITA
Riduzione dagli 11 ai 15 anni: Sconto 50%

La quota comprende: Viaggio in Pullman GT come da programma
La quota non comprende: Pranzo ed eventuali ingressi

> Per la partecipazione è richiesto GREEN PASS obbligatorio

> Scarica il pdf del programma completo: SCARICA

 

Per info ed iscrizioni:
Segreteria MCL Brescia – Mantova
C.so Garibaldi, 29/b – 25122 – Brescia

segreteria@mclbrescia.it / 030.2807812

* L’iniziativa è rivolta agli associati MCL *