730.2020 in Emergenza Sanitaria

2020-06-01T17:53:53+02:00 27 Aprile 2020|

A causa dell’emergenza sanitaria e dell’incertezza normativa che caratterizzerà il prossimo futuro, anche il sistema dell’elaborazione delle varie pratiche, soprattutto 730, nonché degli accessi ai nostri uffici andrà inevitabilmente modificato al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti.


ALCUNE NOVITA’ UTILI E NECESSARIE:
A causa dell’emergenza sanitaria, la data ultima di presentazione della propria dichiarazione dei redditi è stata posticipata al 30 SETTEMBRE 2020. Vi invitiamo a non affrettarvi in quanto la necessità sarà quella di scaglionare gli accessi il più possibile. Vi informiamo che gli ingressi presso le nostre sedi saranno possibili SOLAMENTE SU APPUNTAMENTO con tutte le dovute precauzioni (mascherina – guanti – disinfettante – ecc.). Non saranno possibili altre forme di accesso o accesso in attesa “libero” e “senza appuntamento”.


COME PRESENTARE IL 730.2020 AL CAF MCL

  1. ON-LINE TRAMITE PORTALE CAF MCL
    La soluzione più semplice per non spostarsi da casa! Attraverso l’iscrizione gratuita al portale CAF MCL è possibile caricare tutta la documentazione relativa al 730 direttamente sul sito web, Ti basta uno scanner o un telefono ed una connessione. I nostri operatori riceveranno la Tua documentazione ed elaboreranno la pratica direttamente da remoto, con la competenza di sempre. Una volta pronto il Tuo 730/2020, potrai pagare on-line via bonifico o carta di credito. Per info scrivici a pratiche730.online@mclbrescia.it
  2. LASCIA LA TUA DOCUMENTAZIONE IN UNA BUSTA CHIUSA
    La soluzione più semplice senza necessità di internet! Prepara la Tua documentazione in una busta con nome, cognome, codice fiscale. All’interno inserisci un foglio con un elenco delle voci che hai provveduto ad inserire, unitamente ai Tuoi contatti di telefono e mail (puoi seguire o stampare il file qui allegato) e portala in una delle nostre sedi. Ti ricontatteremo quando la Tua pratica sarà pronta e potrai venire a ritirarla e a firmare.
  3. FISSA UN APPUNTAMENTO IN SEDE
    Fissa un appuntamento in una delle nostre sedi attive, ma ricorda che le regole di accesso sono cambiate e sarà necessario scaglionare gli accessi. Alcune note necessarie:

    • L’accesso sarà consentito strettamente solo su appuntamento.
    • E’ obbligatorio l’utilizzo di mascherina (sempre), guanti monouso, gel disinfettate.
    • E’ obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza da tutti gli operatori e dagli utenti, anche davanti alle scrivanie, è vietato avvicinarsi sotto il metro.
    • E’ consentita una persona per pratica. Sarà possibile far firmare successivamente la pratica e non saranno consentiti accessi di più utenti per una singola elaborazione.
    • In caso di prolungamento dei tempi, verrà ritirata la documentazione per procedere ad una elaborazione successiva in back-office, con successivo ritiro da parte dell’utente.
    • L’attesa sarà consentita ad un determinato numero massimo di persone (sempre seduti). In caso di numero elevato l’attesa sarà da effettuarsi all’esterno degli uffici.

ALCUNI CONSIGLI
Data l’eccezionalità del momento, Vi chiediamo la gentilezza di voler comprendere le difficoltà degli uffici aperti al pubblico come il nostro in tema di sale attesa ecc, affluenza, ecc.. Per questo Vi preghiamo di voler utilizzare al massimo i canali di contatto tramite telefono, mail e internet. Quest’anno la scadenza ci aiuta a poter scaglionare il lavoro e chiediamo la Vostra collaborazione per poter risolvere il tutto al meglio.