CAF: modello 730

E' la più semplice e più utilizzata tra le dichiarazioni dei redditi. Permette di avere il conguaglio delle proprie imposte, sia a credito che a debito, direttamente attraverso proprio datore di lavoro o dal' ente pensionistico con addebito/accredito nel mese di luglio dello stesso anno.
E' riservata alle persone fisiche e può essere presentata sia in forma singola che congiunta con il coniuge.
Il CAF MCL provvede direttamente a tutti gli adempimenti, sollevando il contribuente da qualsiasi adempimento o ulteriore presentazione di domande o documenti.
Il Caf è coperto, per la sua attività , da apposite polizze assicurative previste per legge.

indice


Campo di applicazione

Il modello 730 può essere utilizzato per dichiarare le seguenti tipologie di reddito, possedute nell' anno precedente:

  • Redditi di lavoro dipendente o pensione.
  • Redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (Co.co.co., co.co.pro.)
  • Redditi dei terreni e dei fabbricati.
  • Redditi di capitale.
  • Redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva.
  • Alcuni redditi diversi.
  • Alcuni redditi soggetti a tassazione separata.
     
  • 730 per contribuenti senza sostituto d'imposta
    Possono presentare il Mod. 730 anche in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, i contribuenti che nel 2015 hanno percepito redditi di lavoro dipendente, redditi di pensione e/o alcuni redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e nel 2016 non hanno un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio. (Lavoratori domestici, disocupati, ecc...)

 

indice


Chi lo può utilizzare

Possono usufruire del modello 730:

  • Pensionati o lavoratori dipendenti 
  • Soggetti che percepiscono indennità  sostitutiva di reddito di lavoro dipendente (quali il trattenimento di integrazione salariale, l' indennità  di mobilità , ecc).
  • Soci di cooperative di produzione e lavoro, di servizi, agricole e di prima trasformazione dei prodotti agricoli e di piccola pesca.
  • Sacerdoti della Chiesa Cattolica.
  • Giudici costituzionali, parlamentari nazionali e altri titolari di cariche pubbliche elettive (consiglieri regionali, provinciali, comunali, ecc).
  • Soggetti impegnati in lavori socialmente utili.
  • I collaboratori coordinati e continuativi e i lavoratori con contratto a progetto.
  • I soggetti che devono presentare la dichiarazione per conto delle persone incapaci, compresi i minori.

indice


Documenti necessari - 2018

Documenti necessari per la compilazione del 730 / 2018Scarica elenco DOCUMENTI 

indice


Orari di apertura e prenotazioni

Per prenotare la propria dichiarazione e per informazioni, è possibile telefonare al num. 030/49492

E' possibile compilare il form di contatto per essere richiamati da noi! > MODULO 2018

ELENCO SEDI E RECAPITI PER ASSISTENZA FISCALE 2018 > SCARICA ELENCO
 

indice


Costi del servizio

Assistenza alla compilazione: Euro 35,00 (iva compresa). Il contributo richiesto agli associati MCL è di Euro 22. In caso di una o più delle seguenti situazioni: Più di un immobile locato, mutui (solo per primo inserimento), ristrutturazione, locazione: Euro 40,00 (iva compresa) - Euro 27 per Associati MCL.

*********

Con la Trasmissione del 730 di qualsiasi tipologia attraverso il CAF MCL eventuali controlli, verifiche, sanzioni ed interessi riguardanti tutti i dati di spesa oggetto del “visto di conformità” (mutui, detrazioni, ristrutturazioni, spe-se mediche e scolastiche, ecc.) SARANNO ORDINARIAMENTE A CARICO dello stesso CAF, escluse le responsabilità soggettive.

Proprio perchè il CAF, anche solo trasmettendo il precompilato senza modifiche, diventa responsabile dei dati in esso contenuto, NON E' PIU' AMMESSA LA PRESENTAZIONE DEL PRECOMPILATO SECONDO LE VECCHIE MODALITA' NE' L'ELABORAZIONE GRATUITA.

Per verifica e trasmissione del PRECOMPILATO Ag. Entrate presentato dal contribuente SENZA MODIFICHE: € 20,00 (15 per soci MCL). In caso di una o più delle seguenti situazioni: Più di un immobile locato, mutui (solo per primo inserimento), ristrutturazione, locazione: Euro 25,00 (iva compresa) - (20 per soci MCL).

indice