APPUNTAMENTI

Rosario e Pensiero > 40 minuti di spiritualità e riflessione


(validità: dal 21-11-2017 al 30-06-2018)


ROSARIO E PENSIERO > 40 MINUTI DI SPIRITUALITA’ E RIFLESSIONE
SUI TEMI SOCIALI E DEL LAVORO

Brescia

Chiesa di San Luca

 

Sei lunedì alle ore 18,30 da novembre 2017 a maggio 2018 aperti a tutti gli interessati.

 

E’ una presa d’atto di un mondo alla velocità della luce, e non solo per questo si propone un “Rosario fast”. Si tratta di sei appuntamenti che cercano di recuperare “tempi al tempo”. L’intenzione è infatti quella di inserirsi nei tempi della famiglia, del lavoro, della città: dalle ore 18,30 per quaranta minuti è possibile intercettare chi esce da lavoro e vuole tornare a cena in famiglia.

L’appuntamento si struttura nei primi 20 minuti con la recita del Rosario, e nei secondi 20 minuti nella riflessione sul tema scelto che, per attenuare la “volatilità” delle parole, si svolge attorno a documenti scritti e cinematografici attuali (i film non più vecchi di tre anni). Si apre così lo stimolo al pensiero su valori e problemi antropologici che può continuare a casa con la visione del film e la lettura dei documenti proposti.

Il luogo degli incontri è la centralissima chiesa di San Luca a Brescia, dove l’ispirazione al sociale è favorita da illustri esperienze di vita: vi sono infatti sepolti il beato Giuseppe Tovini e il venerabile Vittorino Chizzolini. MCL ha inoltre intrapreso il restauro del Crocifisso ligneo cinquecentesco in nome di Noè Ghidoni, compianto vicepresidente Nazionale MCL e figura di riferimento nel sociale a Brescia e nel mondo dell’associazionismo nazionale.

Scarica il file allegato